martedì 14 gennaio 2014

Pasquale Strizzi: un giovane musicista barese a Los Angeles

Pasquale Strizzi è un grandissimo pianista e musicista barese che attualmente vive e suona a Los Angeles. Pasquale, per gli amici Ale, è un bravissimo giovane che dopo la maturità tecnica, vince una borsa di studio al Berklee College of Music di Boston dove perfeziona i suoi studi in Composizione, Produzione e Arrangiamento.


E’ un genio della musica, uno di quei cervelli in fuga che il nostro Paese non ha saputo o voluto trattenere. Appena approdato a Boston inizia a suonare con alcuni dei musicisti emergenti più accreditati Alex Han (Marcus Miller), Melissa Aldana, Karmin, etc. prendendo parte ad alcuni tour in Venezuela, Messico, Caraibi, Stati Uniti, Corea del Sud, Francia, Svizzera, Inghilterra.
Ale cresce tanto musicalmente e dopo alcune esperienze professionali nel campo della produzione di jingles e delle composizioni e arrangiamenti per ensamble, da 5 anni è assistente ai corsi del dipartimento di piano tenuti dal Berklee College durante l’Umbria Jazz.
Nel 2011 è l’unico pianista selezionato per far parte del prestigioso Global Jazz Institute diretto dal noto pianista Danilo Perez
Dopo la laurea al Berklee College, si trasferisce a New York dove entra a far parte della scena musicale e dove partecipa al Red Balloon Tour in Montreal, Canada di Gizmo featuring Casey Benjamin e in seguito, al Progetto HeavY di Casey Benjamin vincitore del Grammy Award 2013 come “Best R&B Album”.
Ale Strizzi ha suonato con jazzisti di fama mondiale quali: Wayne Shorter, David Gilmore, Ben Street, Terry Line Carrington, John Patitucci, Joe Lovano, Dave Liebman, Greg Osby, George Garzone, Danilo Perez, Meshell Ndegeocello.
Nel video che presentiamo in anteprima, Ale Strizzi suona il piano elettrico in un progetto musicale che fonde sonorità hip hop ad armonie jazz in una produzione in stile elettronico britannico.
Per informazioni: (www.pasqualestrizzi.com)
(Fonte Radio Made in Italy)

Nessun commento:

Posta un commento