sabato 18 gennaio 2014

Jeff Ballard Fairgrounds: Live At The Village Vanguard (video)

Nell'aprile del 2013, il grande batterista Jeff Ballard, ha ottenuto un ingaggio settimanale al Village Vanguard di New York, accompagnato dalla sua formazione Fairgrounds.

John Rogers for NPR

Jeff Ballard senza dubbio uno dei più amati musicisti al mondo, tanto dal grande pubblico quanto dai musicisti e dalla critica internazionale, con una lunghissima la lista di collaborazioni che svaria da Chick Corea e Ray Charles e Brad Mehldau,
«Fairgrounds» è un progetto in cui la configurazione del gruppo è in continua evoluzione.
Si tratta essenzialmente di un'estensione di tutti i tipi di musica con cui Ballard ama confrontarsi, ed è composto da musicisti con cui ama suonare. 
Di volta in volta cambiano i musicisti che Ballard invita sul palco, ma l'anima più profonda della sua musica resta invariata. 
In questo progetto ogni musicista mette in campo le proprie virtù e le proprie conoscenze musicali, che portano l'ascoltatore in uno spazio nuovo e travolgente.
«Fairgrounds» è una costante sorpresa per l'ascoltatore. Proprio come in un luna park.
Per l'occasione la formazione era composta da Jeff Ballard alla batteria; Eddie Henderson alla tromba; Kevin Hays al pianoforte; Jeff Parker alla chitarra e Larry Grenadier al basso.

Ecco il video del concerto, registrato il 10/4/2013 ed offerto dalla Wbgo:

Nessun commento:

Posta un commento