martedì 17 dicembre 2013

Michal Wroblewski Trio & Terence Blanchard su Deutschlandfunk

Questa sera l'emittente tedesca Deutschlandfunk trasmetterà il concerto del trio dell'ottimo pianista polacco Michal Wroblewski che per l'occasione era accompagnato dal grande trombettista Terence Blanchard, registrato lo scorso 2 novembre al JazzFest Berlin.  


Il trio era composto da Michal Wróblewski al piano; Michal Jaros al contrabbasso e Pawel Dobrowolski alla batteria.
Michal Wróblewski è un pianista jazz e compositore polacco. Laureato al Jazz and Popular Music Department del Karol Szymanowski Music Academy di Katowice, Wróblewski è apparso dal vivo sui palchi di numerosi festival jazz sopratutto europei. 
I suoi progetti includono collaborazioni con celebri artisti polacchi quali, tra l'altro Z. Namyslowski, M. Milkiewicz, P. Dobrowolski, M. Obara, M. Jaros e A. Baldych. 
Come pianista ed arrangiatore, ha scritto un progetto in studio dal titolo "Elderly Gentlemen", con la partecipazione di star come Kayah, Renata Przemyk, Maciej Malenczuk e Pawel Kukiz. L'album è stato registrato al B.KuzNiak Studio 333 di Varsavia. 
Dal 2010  è il leader del Michal Wróblewski Trio, uno delle formazioni jazz più famose in Polonia, i membri del gruppo sono annoverati tra i musicisti più importanti del panorama jazzistico polacco.
Questo concerto fa parte di un progetto congiunto con il celebre trombettista Terence Blanchard, nel quale il trio presenterà i pezzi del suo nuovo album, oltre ad includere alcuni pezzi dell'ultimo album di Blanchard, Magnetic.

Clicca sul player dell'emittente per ascoltare il concerto, questa sera a partire dalle ore 21,05.

Nessun commento:

Posta un commento