mercoledì 4 dicembre 2013

Kenny Garrett questa sera su WDR3

Questa sera l'emittente WDR3 trasmetterà il concerto del quintetto di Kenny Garrett, registrato lo scorso 25 luglio allo Stadttheater di Gmunden in Austria. 


Garrett, accompagnato da Vernell Brown al piano, Corcoran Holt al basso, Rudy Bird alle percussioni e McClenty Hunter alla batteria, ha presentato il suo ultimo album Pushing The World Away.
Pushing the World Away, diciassettesimo album di Kenny Garrett come leader, lo cattura al culmine della sua capacità creativa, sia come sassofonista che come compositore.
Garrett rende omaggio a un certo numero di sue influenze, di amici e di eroi che includono Chick Corea (Hey, Chick), Chucho Valdés (Chucho's Mambo), Sonny Rollins (J'Ouvert) e del confidente musicale di Garrett e co-produttore dell'album, Donald Brown (Brother Brown).
Pushing the World Away presenta dodici brani, che sono stati tutti composti da Garrett tranne una cover, una superba, lirica e misurata versione di I Say a Little Prayer di Burt Bacharach e Hal David.
In Pushing the World Away, Garrett continua a maturare come compositore. 
Come il suo caro amico di tanti anni Mulgrew Miller ha osservato in una intervista su DownBeat dello scorso anno: "Kenny ha sempre avuto un grande suono dall'inizio. Aveva un suo suono unico, ma [grazie alle sue composizioni] quel suono si è trasformato in una voce più accattivante e lirica."

Clicca sul player dell'emittente per ascoltare il concerto, questa sera a partire dalle ore 20,05.

Nessun commento:

Posta un commento