mercoledì 27 novembre 2013

Marcus Miller & l'Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo in diretta questa sera su TSFJazz

Questa sera l'emittente TSFJazz trasmetterà il concerto di Marcus Miller, in diretta dall’Opéra Garnier de Monte-Carlo nell'ambito del Monte-Carlo Jazz Festival. Miller sarà accompagnato dall'Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo, una prestigiosa ensemble di 70 elementi.  


Tra tutti i musicisti che hanno accompagnato Miles Davis nella sua ultima decade di attività, Marcus Miller è probabilmente quello che maggiormente ne ha influenzato il suono e le composizioni. Lo stile innovativo nato da una felice combinazione di groove, soul e abilità tecnica sconvolgente, ha fatto di Marcus Miller uno dei più noti bassisti in ambito jazz, R&B e fusion, con una lista di collaborazioni impressionanti e con all’attivo la vittoria di Grammy Award anche in veste di compositore e produttore.
Dopo un primo eccezionale incontro con l’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo nel 2008, da cui è scaturito l’album «A Night in Monte-Carlo», pochi anni dopo Jean-René Palacio, direttore artistico del Festival, ha voluto ancora una volta veder collaborare il grande jazzman con l’istituzione monegasca.
Marcus Miller ha avuto carta bianca per realizzare un gruppo a sua scelta. Accompagnato dall’Orchestre Philharmonique de Monte-Carlo, sotto la direzione di Damon Gupton, l’artista ha dunque voluto invitare il pianista americano Robert Glasper, conosciuto anche con il nickname di Rob G, lil tenore Kenn Hicks, la giovane arpista jazz Edmar Castaneda e Grégoire Maret, virtuoso dell’armonica.
Nell’ambito del Monte-Carlo Jazz Festival 2013, ritroverete così Marcus Miller e i suoi invitati per una data eccezionale, all’Opéra Garnier de Monte-Carlo.
Uno show unico che darà vita a un’alchimia artistica ed emotiva, già vissuta una prima volta in quella sera del 2008.

Clicca sul player dell'emittente per ascoltare il concerto in diretta, questa sera a partire dalle ore 20,30.

Nessun commento:

Posta un commento