mercoledì 20 novembre 2013

John Zorn - On The Torment of Saints, The Casting of Spells and The Evocation of Spirits

John Zorn ha appena pubblicato On The Torment of Saints, The Casting of Spells and The Evocation of Spirits, un album di musica da camera per orchestra, che contiene tre opere di misticismo magico e religioso distillate dall'inarrivabile alchimista new-yorkese ed interpretate da una nuova generazione di grandi maestri. 


Un nuovo capitolo della più spettacolare musica da camera composta per alcuni dei più grandi interpreti di nuova musica della scena americana. 
"On the Torment of Saints, the Casting of Spells and the Evocation of Spirits" inizia con l'impressionante "All Hallows' Eve", un tour de force in tre movimenti per trio d'archi, satanico contrappunto al sabba delle streghe. 
Composta come regalo per l'ICE Ensemble, la successiva opera, "The Tempest" è la rilettura musicale di Zorn del mistico ed inigmatico ultimo dramma di Shakespeare. 
Per finire, il virtuoso Fifth House Ensemble di Chicago interpreta il mini-piano concerto di Zorn dal titolo "The Temptations of St. Anthony" sotto forma di dialogo filosofico tra S. Antonio e chi lo conduceva al martirio. 

Nessun commento:

Posta un commento