giovedì 21 novembre 2013

Danila Satragno - “Christmas in Jazz”

Il 6 dicembre esce l’album “Christmas In Jazz” della cantante e vocal coach Danila Satragno. Il disco, che vanta la partecipazione di artisti come Ornella Vanoni, Gino Paoli e Paolo Fresu, sarà disponibile nei negozi tradizionali, in digital download e su tutte le piattaforme streaming (distribuito da Artist First).


L’album contiene dodici brani della tradizione natalizia riadattati in chiave jazz ed è stato realizzato con la collaborazione dei musicisti jazz Luca Mannutza, Rosario Bonaccorso e Nicola Angelucci. 
Il 22 dicembre Danila Satragno sarà in concerto al Blue Note di Milano dove presenterà i brani del disco accompagnata dal “Danila Satragno Quartet”. 
Quando da bimba ascoltavo Judy Garland e Bing Crosby - racconta Danila - sognavo che da grande avrei interpretato le più belle canzoni di Natale al fianco di grandi musicisti ed ecco che il sogno si è avverato! Spero soprattutto che questo ‘Christmas In Jazz’ costituisca un modo sentito e sincero di santificare il Natale con un regalo d’amore dedicato ai bambini”
Christmas In Jazz”, infatti, sarà distribuito anche nelle edicole di Piemonte, Lombardia e Liguria allegato al mensile “Espansione” e parte dei ricavati saranno devoluti a favore di un noto ospedale pediatrico ligure. 
Danila Satragno, cantante jazz e musicista, ha collaborato con grandissimi artisti, tra cui Fabrizio De André, Ornella Vanoni, Red Canzian, Annalisa Scarrone, Rossana Casale, Mango, Uri Caine, Stefano Bollani, Nick the Nightfly e molti altri. 
La sua lunga esperienza di vocal coach per professionisti e per giovani talenti l’ha portata a elaborare l’esclusivo metodo Vocal Care, che insegna anche nelle Scuole Vocal Care di Milano, Roma e Savona. Nel 2011 ha pubblicato il suo primo libro, “Voglio cantare”, che ha avuto un grande successo, seguito dalla pubblicazione del libro “Accademia di canto”, dedicato a tutti coloro che vogliono imparare ad usare al meglio la propria voce.

Nessun commento:

Posta un commento