martedì 22 ottobre 2013

Three Clarinets - Live From Newport 2012 (audio)

Annunciata come una delle maggiori attrazioni della prossima edizione di Umbria Jazz Winter, questa eccellente formazione riunisce tre tra i più importanti clarinettisti in circolazione: Ken Peplowski, Evan Christopher e Anat Cohen che unirono le forze per questo bellissimo concerto tenuto nell'ambito del prestigioso Newport Jazz Festival 2012.  

Foto tratta dal sito della Npr

Questa formazione, opportunamente chiamata Three Clarinets, assembla superbamente musicisti di generazioni e stili diversi; l'esperto maestro dello swing Ken Peplowski, il più giovane, ma impegnato assiduamente nello studio della musica creola di New Orleans, Evan Christopher e la meravigliosa ed eclettica Anat Cohen. 
Ad accompagnarli per l'occasione c'era un altrettanto eccellente gruppo di musicisti come Howard Alden alla chitarra, Ehud Asherie alla batteria, Greg Cohen al basso e la batteria di Lewis Nash (la stessa formazione che sarà ad Umbria Jazz), oltre alla partecipazione come ospite del grande Joey Baron.

Ecco in streaming l'intero concerto di Newport, offerto dalla Npr, di cui si può anche scaricare il podcast in formato Mp3.

Nessun commento:

Posta un commento