martedì 29 ottobre 2013

The Strip (video)

Questo video contiene un estratto di un film noir del 1951, intitolato The Strip, diretto da László Kardos e interpretato da Mickey Rooney e Sally Forrest, che presenta alcuni grandi del jazz come Louis "Satchmo" Armstrong, Jack Teagarden, Earl "Fatha" Hines e Barney Bigard.


Il film narra la storia del batterista Stan Maxton (Mickey Rooney) che si trasferì a Los Angeles con il sogno di aprire il suo club, ma qui si scontra con un gangster ed una bella ballerina di night club e finisce accusato di omicidio.
Il film fu ambientato nel mitico Sunset Strip di Los Angeles e gli interni furono girati in leggendari nightclub come Ciro’s, The Trocadero, The Marquis, The Players, La Rue, Villa Nova, Bublichki, Scandia e il Mocambo. 
Naturalmente il pezzo forte del film è la colonna sonora, grazie ai leggendari artisti che interpretano se stessi, e che contiene canzoni come "Shadrack," "Basin Street Blues," "Don't Blame Me," "La Bota," e "A Kiss To Build A Dream On", cantata naturalmente da Armstrong, che ottenne una nomination all'Oscar.
Incredibili e vibranti anche i pezzi in cui Roney prende la batteria, doppiato dal grande Cozy Cole.

Ecco un collage delle parti musicali del film:

Nessun commento:

Posta un commento