sabato 12 ottobre 2013

Al via il tour 'Off the Charts' con il quartetto di Conte, Pozza, Tonolo, Nemeth

Un incontro, un viaggio espressivo che Andrea Pozza, Pietro Tonolo, Lorenzo Conte e Ferenc Nemeth intraprendono per rileggere assieme le proprie composizioni originali e per fondere, grazie alla magia dell’interplay, i diversi background musicali di origine. 


Le collaborazioni fra i quattro musicisti si sono intrecciate nel corso degli anni andando a creare un precedente solido, la cui naturale evoluzione è stata proprio la scelta di ritrovarsi per la prima volta sullo stesso palco per poter condividere con il pubblico la loro storia musicale fatta di tanti successi e soddisfazioni.
Pietro Tonolo è uno dei più noti sassofonisti di jazz europei. Ha iniziato la sua attività giovanissimo suonando in Europa e in America con le band di Gil Evans e Chet Baker.
Andrea Pozza è un pianista eclettico capace di affrontare con grande disinvoltura qualsiasi repertorio. Attivo sulla scena jazzistica nazionale ed internazionale da circa 30 anni, Pozza è riconosciuto dalla critica e dal pubblico come una delle personalità più rappresentative in ambito jazz attualmente in circolazione. Ha debuttato a soli 13 anni e ad oggi vanta collaborazioni importanti con quelli che sono da considerarsi i “mostri sacri” del jazz (Chet Baker, Scott Hamilton, Steve Grossman, George Coleman, etc.). Andrea Pozza è protagonista di numerosi progetti discografici a suo nome; l’album più recente è “A Jellyfish from the Bosphorus”.
Lorenzo Conte formatosi al conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, la sua città natale, ha suonato con moltissimi musicisti sia europei che americani tra cui Enrico Rava, Steve Grossman, Dado Moroni e Bobby Watson.
Ferenc Nemeth (classe 1976) bambino prodigo e figlio d’arte, si trasferisce appena maggiorenne negli Stati Uniti, prima a Boston, dove studia al Thelonious Monk Institute of Jazz, e poi nella Grande Mela, dove suona con i grandi: da Herbie Hancock a Terence Blanchard, senza dimenticare Joshua Redman e Cristian McBride.

Ecco le date del tour:
10 Ottobre Vicenza Bar Borsa Basilica Palladiana (Trio)
11 Ottobre Mestre Teatro Candiani 
12 Ottobre Ferrara Jazz Club Torrione 
13 Ottobre Serra Dei Conti (Ancona)
14 Ottobre Monzambano - Taverna dal Conte 
15 Ottobre Verona - Cantine dell' Arena
16 Ottobre Padova - Cockney Pub 
17 Ottobre Alassio - Chiesa Anglicana

Nessun commento:

Posta un commento