lunedì 2 settembre 2013

Bill Frisell's Big Sur Sextet questa sera su DKultur

Questa sera l'emittente tedesca DKultur trasmetterà il concerto del Bill Frisell's Big Sur Sextet, registrato lo scorso 12 luglio allo Schinkel-Kirche di Neuhardenberg. 


Una suite commissionata e presentata in anteprima al Monterey Jazz Festival nel 2012, Big Sur fu composta da Bill Frisell, durante un periodo di residenza di 10 giorni al Glen Deven Ranch a Big Sur. Utilizzando un gruppo ibrido che riuniva la sua formazione d'archi "858 Quartet" e il trio post-bop "Beautiful Dreamers", Big Sur non è una sognante rappresentazione pastorale della boscosa costa della California lungo la Highway 1. E' invece un unico amalgama di blues, country e jazz che si uniscono per creare una dinamica invocazione della mozzafiato vista panoramica dell'oceano, delle foreste di sequoie e delle pianure che segnano la zona magica a sud di Monterey - una zona che ha trasfigurato generazioni di artisti e scrittori tra cui Jack Kerouac e Henry Miller.
Per l'occasione Frisell era accompagnato da Carrie Rodriguez al violino, Jenny Scheinman al violino, Eyvind Kang alla viola, Hank Roberts al violoncello e Rudy Royston alla batteria. 

Clicca qui per ascoltare il concerto, questa sera alle ore 20,03.

Nessun commento:

Posta un commento