martedì 27 agosto 2013

Rinasce oggi la mitica Bethlehem Records

A partire da oggi, Verve Music Group e Naxos of America pubblicheranno la ristampa dell'intero catalogo dell'etichetta Jazz degli anni '50 Bethlehem Records.


L'estesa discografia della Bethlehem Records contiene più di 250 album che ambiziosamente catturarono un'era di musica, tra cui il Cool Jazz della West Coast e il Bop dell'East Coast. 
Tra gli artisti che hanno registrato per l'etichetta ci sono: Nina Simone, Carmen McRae, Chris Connor, Mel Torme, Dexter Gordon, Charles Mingus, Art Blakey e Duke Ellington. 
Tutte le pubblicazioni sono state ottenute restaurando le registrazioni originali analogico e rimasterizzate in digitale per soddisfare il più alto livello di standard di qualità e chiarezza, inoltre ogni titolo sarà disponibile nella sua configurazione originale in vinile, in CD e in formato digitale.
Tra i titoli in uscita oggi troviamo Modern Quintet di Oscar Pettiford, Chris Connor Sings Lullaby For Lovers, Daddy Plays The Horn di Dexter Gordon, The Jazz Experiments of Charles Mingus, Little Girl Blue di Nina Simone e The Book Cooks di Booker Ervin.
Ogni pubblicazione presenta le copertine originali restaurate, delle opere d'arte che rivoluzionarono il mercato della musica jazz, e le originali note di copertina.
Inoltre a partire da oggi, venti titoli selezionati saranno disponibili esclusivamente nello store della Bethlehem Records su iTunes.

Nessun commento:

Posta un commento