mercoledì 6 febbraio 2013

Paolo Recchia Trio feat. David Kikoski All'AlexanderPlatz di Roma

L'Alexanderplatz di Roma il prossimo 7, 8 e 9 febbraio ospiterà il Paolo Recchia Trio con ospite il grande pianita David Kikoski.


Dopo aver collaborato con i più grandi musicisti di jazz della scena nazionale e internazionale come Joel Frahm, Alex Sipiagin, Peter Bernstein, David Kikoski, Sam Yahel, George Garzone, Rick Margitza, Horacio “El Negro” Hernandez, Dado Moroni, Fabrizio Bosso e Roberto Gatto, Paolo Recchia si presenta con Nicola Angelucci alla batteria, Luca Fattorini al contrabbasso e con un ospite speciale, uno dei più stimati e rispettati pianisti di jazz a livello mondiale, David Kikoski. 
David Kikoski collabora con numerosi grandi musicisti tra cui John Scofield, Brian Lynch, Peter Erskine, Red Rodney, Ravi Coltrane, Chris Potter, Christian McBride, Joe Henderson, Joey Baron, Dave Holland, Mike Stern, Chick Corea, Toots Thielemans, Pat Metheny, Victor Lewis, Tom Harrell, Gary Thomas, Marcus Miller, la Mingus Big Band e Michael Brecker.
Più recentemente Kikoski ha collaborato con la "Soul Bop Band" di Randy Brecker e Bill Evans, e i Brecker Brothers. 
Tra le sue più recenti realizzazioni discografiche vi è inoltre il progetto "BeatleJazz", i cui lavori hanno ottenuto grande successo e hanno visto come ospiti la partecipazione di numerosi grandi musicisti tra cui Michael Brecker, Randy Brecker, Joe Lovano, Toots Thielemans, Larry Grenadier e John Scofield.
Musicista di grandi doti tecniche e di forte spessore jazzistico, Kikoski è anche uno dei musicisti più generosi che ci siano sulla scena. 
Il suo stile trae ispirazione da svariate fonti e presenta un distillato sapientemente equilibrato della storia del piano jazz, vista attraverso l'ottica di un musicista che ne vive l'evoluzione costantemente in prima linea da oltre due decenni sulla scena di New York.

Nessun commento:

Posta un commento