giovedì 21 febbraio 2013

Cover Art - NEXT Collective

Il prossimo 26 febbraio la Concord Jazz, pubblicherà un nuovo nuovo ed entusiasmante progetto di NEXT Collective dal titolo Cover Art, una registrazione di una ensemble formata da alcuni dei giovani protagonisti che certamente costituirà la prossima generazione di grandi del jazz, costituita interamente da nuove ed eccitanti interpretazioni di brani di artisti contemporanei come Bon Iver, Drake, N.E.R.D., Little Dragon e altri ancora.


La formazione è composta dai sassofonisti Logan Richardson e Walter Smith III, dal chitarrista Matthew Stevens, dai tastieristi Gerald Clayton e Kris Bowers, dal bassista Ben Williams, batterista Jamire Williams, e come special guest il trombettista Christian Scott (alias Christian aTunde Adjuah). NEXT Collective rappresenta una nuova ondata di improvvisatori altamente qualificati, melodisti e arrangiatori che sono strettamente collegati tra di loro come colleghi e come amici.
I pezzi presenti su Cover Art ci raccontano sia del talento come arrangiatori dei componenti del gruppo che della diversità dei loro gusti collettivi. Hip-hop e punk-funk, singer-songwriter, guitar-pop, electro-R & B e alt-rock sono tutti integrati ed esplorati da questi innovatori del jazz.
Su iTunes è possibile ascoltare un succulento preview dell'album, con tre singoli che esemplificano questo originale e spesso audace album.
Come dice Chris Dunn della Concord Music: "E 'il tipo di progetto in cui se conosci i brani, ti porta ad un livello del tutto nuovo - almeno spero lo faccia - ma se non conosci le canzoni e sei solo un amante del jazz, ci sono grandi melodie, e splendidi pezzi in generale, quindi ti piacerà in entrambi i casi"

Nessun commento:

Posta un commento