venerdì 1 febbraio 2013

Bill Frisell vince il Reader's Poll tra i chitarristi

Bill Frisell è risultato il più votato tra i chitarristi nel primo dei sondaggi tra i lettori di questo blog, proposto per tutto tutto il mese di gennaio. In una classifica molto ristretta Frisell, che rappresenterà i chitarristi nel sondaggio finale, ha battuto in ordine John Scofield, Jim Hall e Pat Metheny.

Ecco la classifica definitiva:

Il Reader's Poll di questo mese riguarderà invece i batteristi
Anche in questo la scelta dei 12 finalisti è risultata particolarmente difficoltosa, a causa di un gran numero di artisti decisamente di alto livello. 
Credo e spero di aver selezionato alcuni tra i migliori esponenti dello strumento in circolazione (ricordo che il sondaggio è riservato esclusivamente ad artisti viventi), ma so già che la scelta non troverà tutti d'accordo. 
Anche per questo mese voglio fare il mio endorsement, che è convintamente a favore dello straordinario ed esplosivo Jeff "Tain" Watts, grande collaboratore di artisti come Branford e Wynton Marsalis, Terence Blanchard, Danilo Perez, Michael Brecker, Betty Carter, Kenny Kirkland, Alice Coltrane, Greg Osby, Steve Coleman, Gonzalo Rubalcaba e Ravi Coltrane
Ancora una volta, invito la maggior parte dei lettori di questo blog ad aderire al sondaggio, per darne un maggiore valore statistico.

1 commento:

  1. ha vinto il chitarrista che fa più figo...
    io ho votato Brian Blade

    RispondiElimina