martedì 29 gennaio 2013

Luigi Tessarollo Hammond Trio feat. Adam Nussbaum a Genova

Uno dei più grandi chitarristi italiani, Luigi Tessarollo, si incontra con uno dei più grandi batteristi del mondo, Adam Nussbaum e con uno tra i più promettenti hammondisti italiani, Alberto Gurrisi. L’appuntamento jazz di caratura internazionale è fissato per sabato 2 febbraio al Borgoclub, lo storico locale di Via Vernazza 7/9 di Genova San Martino diretto da Duccia Italiano.



Questa di Genova è l’unica tappa ligure, di un tour di 10 concerti lungo tutto il territorio nazionale e che sta ottenendo un notevole successo di pubblico e critica.
Figura di spicco nel panorama jazzistico italiano, Luigi Tessarollo può vantare un'intensa attività a fianco di musicisti del calibro di Lee Konitz Slide Hampton, George Garzone, Rachel Gould, Stefano Bollani. Questo nuovo coinvolgente progetto di Tessarollo ricco di sue composizioni originali, lo vede in compagnia di Alberto Gurrisi, uno dei massimi specialisti italiani dell'organo e di un mostro sacro del jazz drumming mondiale, l’americano Adam Nussbaum che vanta numerose collaborazioni con artisti del calibro di Albert Dailey, Monty Waters, Sonny Rollins, John Scofield, Gil Evans Orchestra, Stan Getz, Gary Burton. 

Ecco le prossime date del tour:
Martedì 29/01 Casa della Musica – Recording Studio – Trieste
Mercoledì 30/01 Foxtrot Jazz Club – Pettenasco (No)
Giovedì 31/01 Festival Sotto le Stelle del Jazz – Diavolo Rosso – Asti
Venerdì 1/02 Jazz Club Torino – Torino
Sabato 2/02 Borgoclub - Genova

Nessun commento:

Posta un commento