giovedì 17 gennaio 2013

Larry Goldings/Peter Bernstein/Bill Stewart in diretta su TSF Jazz

Ho il grande piacere di annunciare che questa sera l'emittente TSF Jazz trasmetterà in diretta dal Sunset di Parigi un grande concerto, quello del trio composto dall'organista Larry Goldings dal chitarrista Peter Bernstein e dal batterista Bill Stewart.


Questi ultimi anni sembrano aver finalmente riportato in auge il meraviglioso organo Hammond, dopo un lungo periodo in cui lo strumento sembrava essere stato messo in soffitta.
Oltre ai grandi musicisti della vecchia guardia, come Dr. Lonnie Smith, Papa John DeFrancesco, con suo figlio Joey, Rhoda Scott, e Reuben Wilson, grande successo stanno ottenendo nuovi magnifici organisti come Mike LeDonne, Larry Goldings, e Sam Yahel che hanno fortemente contribuito alla rinascita di questo bellissimo strumento.
In particolare questo trio composto da Peter Bernstein, Larry Goldings e Bill Stewart, viene giustamente considerato uno dei migliori "organ trio" attualmente in circolazione, testato da anni di intensa collaborazione che ne ha naturalmente migliorato l'interplay.
Nel 2011 questo trio ha pubblicato un magnifico album, intitolato Live at Small's, che riprende un concerto tenuto al celebre locale newyorkese agli inizi di quell'anno.
Larry Goldings ha attraversato una multicolore autostrada musicale prestando il suo distintivo playing in registrazioni di Christina Aguilera, Tracy Chapman, Robben Ford, Herbie Hancock, Al Jarreau, Norah Jones e James Taylor.
Il chitarrista Peter Bernstein recentemente è stato in tour con il "Saxophone Colossus" Sonny Rollins, ed ha anche prestato il suo sound ad un gotha di icone del jazz come Lou Donaldson a Joshua Redman, oltre a Dr. Lonnie Smith a Jack McDuff.
Il batterista Bill Stewart ha concesso il suo potente ma melodico drumming ad artisti come Maceo Parker, John Scofield e Joe Lovano.
Un jazz pieno di swing e di funky, unito ad una notevole capacità esplorativa, è garantito ogni volta che questi tre grandi musicisti si riuniscono!

Clicca qui per ascoltare questo imperdibile concerto, in diretta questa sera a partire dalle ore 21.

Nessun commento:

Posta un commento