giovedì 31 gennaio 2013

First Listen: Wayne Shorter - Without A Net

La Npr concede per alcuni giorni la possibilità di ascoltare in anteprima streaming il nuovo album di Wayne Shorter dal titolo Without A Net che sarà pubblicato a breve dall'etichetta Blue Note.


Wayne Shorter ha firmato un nuovo contratto che lo legherà nuovamente alla Blue Note, ed il prossimo 5 febbraio pubblicherà il suo primo album con l'etichetta dopo un attesa di ben 43 anni.
L'album che si intitolerà Without A Net, presenterà il suo quartetto di lungo corso con il pianista Danilo Perez, il bassista John Patitucci ed il batterista Brian Blade.
Without A Net è composto da 9 pezzi registrati dal vivo nell tour europeo del Wayne Shorter Quartet alla fine del 2011, con la sola eccezione dei 23 minuti di Pegasus, un poema musicale che presenta il quartetto accompagnato dall'orchestra da camera Imani Winds, registrato alla Walt Disney Concert Hall di Los Angeles. 
L'album contiene sei nuove composizioni di Shorter, che rappresentano sicuramente un evento per i tanti che lo considerano uno dei grandi compositori del jazz di tutti i tempi, e nuove versioni di suoi brani come Orbits (registrato sull'album di Miles Davis, Miles Smiles) e Plaza Real (dall'album Procession dei Weather Report).
Il quartetto reinventa anche la title-track dal musical del 1933, Flying Down To Rio, che gli appassionati di cinema (come Shorter), conoscono come il debutto sullo schermo della coppia Fred Astaire e Ginger Rogers.

Ecco in streaming l'intero album:

Nessun commento:

Posta un commento