martedì 15 gennaio 2013

First Listen: Jose James, 'No Beginning No End' (audio)

La Npr, all'interno della sua rubrica First Listen, ci concede la possibilità di ascoltare in streaming ed in anteprima, il nuovo attesissimo album del giovane sensazionale cantante Jose James, intitolato No Beginning No End che sarà pubblicato il prossimo 22 gennaio dalla Blue Note. 


José James si è già affermato come apripista per il suo inebriante mix di jazz, hip-hop, R & B e musica elettronica grazie ai suoi tre album precedenti.
Il suo album di debutto del 2008 The Dreamer e il follow-up del 2010, BlackMagic - entrambi prodotti dal famoso DJ Gilles Peterson - hanno trasformato il cantante di Minneapolis, con base a New York in una sensazione sotterranea sia nel jazz moderno che della scene della cultura DJ.
James è un onnivoro musicale, un artista che resiste alla tentazione di essere etichettato, ugualmente a suo agio sul palco con la leggenda del jazz McCoy Tyner come in studio con il rapper Oh No o il pioniere dell'elettronica Flying Lotus.
Il suo nuovo album No Beginning No End, che segna il debutto con la Blue Note Records, è una perfetta esperienza musicale che si muove tra stili diversi con notevole fluidità, legati insieme dalla voce trascendente di James. 
Esso segna un nuovo capitolo nel percorso artistico del 33enne cantante e cantautore.
Co-prodotto da Robert Glasper e dal leggendario bassista Pino Palladino, l'album, presenta anche i talenti della stella nascente Kris Bowers, i summenzionati Glasper e Palladino, e le vocalists Emily King e Hindi Zahra.
Ideato, registrato e prodotto in maniera indipendente e senza alcun contratto discografico, l'album è finora la dichiarazione più personale di James.

Ed ecco l'album nella sua interezza:

Nessun commento:

Posta un commento