giovedì 24 gennaio 2013

Ettore Fioravanti "GOF Trio" a San Leucio (Caserta)

Venerdì, 25 Gennaio 2013 alle ore 21:30 presso l'Officina Teatro di San Leucio (Caserta), concerto del GOF Trio (Ettore Fioravanti alla batteria, Angelo Olivieri alla tromba e Riccardo Gola al contrabbasso) che presenteranno il progetto The Music Of Kurt Weill.


La programmazione 2013 di OfficinaMusica prende ufficialmente il via con il GOF Trio, progetto nuovo e ancora inedito dal punto di vista discografico basato sullo straordinario song-book del grande musicista e compositore tedesco Kurt Weill.
Voluto dal noto batterista Ettore Fioravanti con la partecipazione del trombettista Angelo Olivieri e del giovane contrabbassista Riccardo Gola, il progetto propone non solo l'incontro e il sodalizio artistico di tre personalità musicali tra le più originali e duttili del panorama jazzistico nazionale e internazionale ma anche e soprattutto l'eccezionalità di un repertorio e di un autore tra i più rilevanti e fondamentali del Novecento.
Unendo attitudini, esperienze e sfere d'azioni alquanto differenti, Fioravanti, Olivieri e Gola riescono nel non facile compito di restituire un ritratto estetico del canzonierie di Weill felicemente vibrante, fresco e comunicativo, sottolineandone in modo ricercato l'acuta ironia, la formidabile sintesi tra urgenza intellettuale e genuinità popolare e la visionaria attualità di carattere politico e sociale.
Un concerto e un repertorio imperdibili, per sondare la freschezza e la molteplicità delle piste musicali e culturali su cui viaggiano oggi composizione e libera improvvisazione.
Una produzione Sound Contest, in collaborazione con OfficinaTeatro e con la direzione artistica di Antonio Feola.

Nessun commento:

Posta un commento