mercoledì 30 gennaio 2013

Enrico Pieranunzi & Rosario Giuliani Duo plays Monk (audio)

Questo splendido concerto, registrato al club La Spirale di Friburgo il 19 ottobre del 2012, vide impegnati in duo, Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani due tra i più importanti esponenti del jazz nostrano, in un programma dedicato alla musica di Thelonious Monk


Enrico Pieranunzi e Rosario Giuliani per l'occasione hanno eseguito alcuni brani originali intervallati da standard jazz, arrangiati in forma inedita e personale. I due musicisti hanno presentato “Thelonious Monk”, un tributo a uno dei più grandi pianisti della storia del jazz.
Tra i pezzi "monkiani" che ascolteremo ci sono classici quali Ask Me Now, Rhythm-a-ning e Reflections 
Enrico Pieranunzi è uno dei pianisti più apprezzati e prolifici al mondo. Collabora con grandi nomi del jazz tra cui Chet Baker, Lee Konitz, Phil Woods, Marc Johnson, Joey Baron, Charlie Haden, Billy Higgins e Paul Motian. 
Rosario Giuliani riesce a trarre con disinvoltura dai suoi sassofoni un fraseggio fluido, a tratti vorticoso, rifacendosi con naturalezza a grandi sassofonisti come Julian “Cannonball” Adderley, Art Pepper e John Coltrane.
Esperienze anche a fianco di musicisti di valore quali Kenny Wheeler, Cedar Walton, Donald Harrison, Phil Woods, Joey Baron, Guy Barker e Richard Galliano.

Clicca qui per ascoltare in streaming e on-demand questo concerto, offerto dall'emittente radiofonica Espace 2

Nessun commento:

Posta un commento