giovedì 31 gennaio 2013

Dj Krush, Bill Laswell, Bernie Worrell ad Aperitivo in Concerto

“Aperitivo in Concerto” presenta, domenica 3 febbraio 2013, alle ore 11.00, presso il Teatro Manzoni di Milano, un’eccezionale formazione che dell’improvvisazione musicale fa un uso radicalmente creativo: Dj Krush, il bassista Bill Laswell e il tastierista Bernie Warrell insieme in Method of Defiance, il visionario progetto musicale del bassista e produttore americano, per una live session che mescola musica elettronica, dub, hip-hop e jazz. 


A tenere insieme due straordinari strumentisti come Bill Laswell e Bernie Warrell, Dj Krush, artista pionere della musica hip hop e trip hop, che ha rivoluzionato, con le sue performance, la figura del Dj, non selettore musicale ma vero musicista, utilizzando i vinili come autentici strumenti musicali. 
La carriera da solista di Dj Krush è iniziata dopo lo scioglimento del gruppo Krush Posse, considerato tra le migliori band hip hop in Giappone nel 1992. 
Due anni dopo lancia il suo primo album Krush, seguito da innumerevoli dischi distribuiti in tutto il mondo. 
Da quel momento i suoi lavori si sono piazzati in cima a varie classifiche, non solo in Giappone, e il suo sesto album Zen è stato premiato Best Electronica Album agli AIFM Awards. 
DJ Krush espande costantemente il suo campo d’azione sconfinando tra vari generi musicali con collaborazioni importanti, come quella che lo vedrà impegnato in questo concerto con Bill Laswell, produttore e grande sperimentatore di nuovi suoni e nuove forme di contaminazioni, e Bernie Warrell, tastierista storico di gruppo come Parliament e Funkadelic. 
Un progetto elettrizzante in cui sperimentazioni kraftwerkiane e melodie tradizionali giapponesi trovano un perfetto incontro con assoli jazz, beat potentissimi e liquidi riverberi, il tutto creato in tempo reale di fronte all'ascoltatore.

Nessun commento:

Posta un commento