sabato 1 dicembre 2012

Satchmo at Symphony Hall 65th Anniversary: The Complete Performances

La Verve Records ha appena pubblicato un cofanetto di 2 Cd intitolato Satchmo at Symphony Hall, 65th Anniversary: The Complete Performances, in diretta collaborazione con la collezione del Louis Armstrong House Museum.


Satchmo At Symphony Hall, registrato nel 1947 e pubblicato per la prima volta dalla Decca nel 1951, cattura una delle più grandi performance di Louis Armstrong, nella quale fu accompagnato da una leggendaria versione della sua All Stars band con Jack Teagarden, Barney Bigard, Dick Cary, Arvell Shaw, Big Sid Catlett e la cantante Velma Middleton.
La Verve Music ora presenta una nuova versione estesa di due Cd, che celebra il 65° anniversario della registrazione originale. Satchmo At Symphony Hall, 65th Anniversary: The Complete Performances è un documento davvero completo, presentando interamente i due set eseguiti quella notte. 
Questa ripubblicazione in edizione limitata, comprende due ore di materiale, di cui 30 minuti mai pubblicati in precedenza. Esso rappresenta anche uno dei pochissimi show completi di due set ancora sopravvissuti di Armstrong.
Il concerto presentò grandi classici di Armstrong come On The Sunny Side Of The Street, Black And Blue e Mahogany Hall Stomp ed altri, restaurati dagli acetati originali e da bobine a volta in possesso  del defunto Gosta Hagglof, un collezionista ed amico di Armstrong, che ha donò la sua collezione al Louis Armstrong House Museum.
Il cofanetto, finemente confezionato, include le originali note di copertina di Ernie Anderson, il promotore e pubblicista che registrò l'evento; un saggio nuovo e dettagliato di Ricky Riccardi, archivista per il Museo e autore di Wonderful World: The Magic of Louis Armstrong's Later Years; diverse fotografie rare e le riproduzioni fedeli della copertina originale dell'album ed dei suoi molti EP e permutazioni internazionali.
Satchmo At Symphony Hall, 65th Anniversary: The Complete Performances è uno dei più bei documenti del genio di Louis Armstrong, un mix imbattibile di grande musica e della sua grande abilità di showman, che finalmente viene presentato per la prima volta in forma completa.

Nessun commento:

Posta un commento