lunedì 17 dicembre 2012

La figlia di Jimmy Greene tra le vittime della sparatoria in Connecticut

Ana Marquez-Greene la figlia di 6 anni del sassofonista Jimmy Greene è stata identificata come una delle vittime della strage che il ventenne Adam Lanza ha fatto alla Sandy Hook Elementary School di Newtown in Connecticut.


Secondo il Times, Jimmy Greene si trasferì con la famiglia a Newtown nello scorso mese di luglio. Dopo che alcuni musicisti jazz hanno inviato le loro condoglianze sulla sua pagina Facebook, ha risposto: "Per quanto lei fosse necessaria qui e manchi tanto alla madre, al fratello e a me ... Ana ci ha battuto tutti in paradiso ... ti amo, dolce bambina."
La CBC News riporta che la famiglia Greene si trasferì da Winnipeg, in Canada, a Newtown, Connecticut, dope che la moglie di Greene ottenne un lavoro in una università locale.
Jimmy Greene è stato un membro di facoltà presso la scuola di musica dell'Università di Manitoba, per tre anni prima che la famiglia si trasferisse.
Il fratello maggiore di Ana era anche nella stessa scuola con lei, ma è riportato che non abbia subito danni.
Nella sua biografia tratta dal sul suo sito web, Jimmy si descrive come "sassofonista, compositore e direttore d'orchestra", ed ha una lunga lista di riconoscimenti ed onori musicali.
Il magazine Jazzwise una volta lo ha definito "senza dubbio, uno dei più sorprendenti giovani tenorsassofonisti degli ultimi anni."
(Fonte Spinner)

Il nostro blog si unisce alle condoglianze a Greene ed alla sua famiglia, così come a tutte le giovani vittime della tragedia di Newtown.

Nessun commento:

Posta un commento