mercoledì 5 dicembre 2012

Enrico Pieranunzi Quartet a Bari

Terzo appuntamento della Rassegna "Nel Gioco del Jazz" martedì 11 dicembre al Teatro Forma di Bari (inizio ore 21.00) con il prestigioso Italian Jazz Quartet formato da musicisti italiani: Enrico Pieranunzi al pianoforte, Maurizio Giammarco al sax, Roberto Gatto alla batteria e Giuseppe Bassi al contrabbasso.


Un particolare concerto jazz in cui si riuniscono quattro tra i nostri musicisti di jazz più rappresentativi e conosciuti nel mondo a testimoniare l'ottima salute che gode attualmente in italia la musica più libera del mondo, a dispetto di un momento che sembrerebbe penalizzare al massimo il jazz in Patria! 
Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto, Maurizio Giammarco e Giuseppe Bassi, faranno ascoltare alcune loro composizioni e musiche tratte dall' immenso repertorio classico del jazz con la irripetibile interpretazione che solo un concerto live può trasmettere. 
Un concerto importante per la fama dei musicisti: Enrico Pieranunzi, Roberto Gatto e Maurizio Giammarco hanno scritto le pagine d'oro del jazz in Italia. 
Grandi musicisti stimati in tutto il mondo con la chicca della presenza di un nostro concittadino, Giuseppe Bassi, bassista tra i più apprezzati dai jazzisti statunitensi, essendo conoscitore di un linguaggio in cui l'interpretazione e la ricerca sanno coniugarsi con l'essenza della cultura del jazz.

Nessun commento:

Posta un commento