mercoledì 7 novembre 2012

"Miles Smiles" questa sera in diretta su Rete 2

Continua sulla Rete 2 della RSI, la trasmissione in diretta dei concerti della rassegna Estival Nights a Lugano. Questa sera è la volta del progetto "Miles Smiles" un supergruppo, composto da Larry Coryell, Joey DeFrancesco, Wallace Roney, Rick Margitza, Omar Hakim e Ralphe Armstrong.


Il progetto che prende il nome da uno storico disco di Miles Davis del 1966, e realizzato da un pool di musicisti che hanno fatto parte della band di Davis dalla quale hanno tratto linfa per poi imporsi, quali solisti su scala planetaria, che a Lugano saprà ricreare quel sound d’avanguardia che ha fatto di Miles Davis una delle pietre angolari della musica moderna.
Considerato uno dei più influenti rappresentanti del jazz del ventesimo secolo, Miles Davis è sempre stato all’avanguardia per quanto riguarda lo sviluppo del jazz americano.
Come “direttore d’orchestra” Davis ha fatto da maestro ad alcuni tra i più promettenti musicisti del ventesimo secolo, ciascuno dei quali ha poi contribuito a ridefinire il jazz degli ultimi anni.
La formazione è di prim’ordine: guidata da Wallace Roney, tromba solista e pupillo dello stesso Miles Davis,  dal sassofonista Rick Margitza, dal virtuoso dell’hammond Joey Di Francesco; dal chitarrista Larry Coryell, e da una super sezione ritmica composta dal bassista Ralphe Armstrong e dall’ex batterista dei Weather Report, Omar Hakim.

Clicca qui per ascoltare il concerto questa sera in diretta a partire dalle ore 20,30.

Nessun commento:

Posta un commento