lunedì 8 ottobre 2012

Blue Note presenta la sua applicazione gratuita per I-Pad

La Emi ha appena pubblicato una interessante applicazione per I-Pad intitolata Blue Note by Groovebug che è un assoluto must-have per gli appassionati delle celebre etichetta. 


Con questa applicazione si possono rivivere le immagini e i suoni della leggendaria Blue Note Records, attraverso streaming audio di alta qualità, copertine degli album, le iconiche foto di sessioni originali, video performance dal vivo, articoli tratti dal web, i giornali storici e playlist scritte a mano.
L'applicazione è ideale sia per gli amanti della musica che vogliono saperne di più sul genere, che appassionati di jazz più esigenti che vogliono scavare più a fondo.
Scaricando l'applicazione gratuitamente si può esplorare tutta questa ricchezza di contenuti oltre a 30 secondi di clip audio, mentre con l'attivazione di un abbonamento (dal costo mensile di $ 1,99), si ottiene l'accesso al grande catalogo di canzoni di alcuni dei più grandi musicisti jazz mai esistiti, come ad esempio Wayne Shorter, Dexter Gordon e Art Blakey.
Attualmente è già presente più di un centinaio di ore di musica per gli abbonati, ma la Emi sta attualmente lavorando con i titolari dei diritti per fornire agli utenti ancora più artisti e tracce.
Ogni mese la Blue Note metterà in evidenza un album, un artista, un articolo, o una apposita playlist preparata da musicisti, giornalisti ed esperti di jazz.
Si tratta di una eccellente applicazione sia se si sottoscriva la musica o meno. I video da soli valgono il download.
Appare bella, funziona alla grande, ed offre la qualità della musica che si potrebbe aspettare dalla Blue Note.
Si può scaricare l'applicazione a questo indirizzo.


Nessun commento:

Posta un commento