martedì 18 settembre 2012

Wynton Marsalis Quintet Live al Métropole di Losanna (audio)

L'emittente svizzera Espace 2 ha trasmesso nell'ambito della sua trasmissione JazzZ un estratto del concerto del quintetto di Wynton Marsalis, con Walter Blanding al sax, Ali Jackson alla batteria, Dan Nimmer al piano e Carlos Henriquez al basso, registrato alla Salle Metropole di Losanna, lo scorso 10 agosto 2012.


Di questo strepitoso concerto vengono presentati quattro pezzi, l'originale The Magic Hour, una riproposizione del blues See See Rider, registrato per la prima volta da Gertrude "Ma" Rainey nel 1924, e due classici standard, tra i cavalli di battaglia di Marsalis, quali Cherokee e Embraceable You.
La trasmissione è anche completata con due pezzi della meravigliosa Lincoln Center Jazz Orchestra; Dizzy Moods ed una incredibile versione di Black Saint And The Sinner Lady il classico di Charles Mingus.

Clicca qui per ascoltare in streaming e on-demand questo concerto.

Ecco un video del quintetto (con Jonathan Batiste al posto di Dan Nimmer al piano) che presenta una lunga versione di The Magic Hour, registrata al Ronnie Scott's di Londra il 19 agosto 2011:

1 commento:

  1. Bellissimo. "The Magic Hour" è un disco che non mi è mai piaciuto, ma dal vivo è tutta un'altra cosa. Speriamo che le prossime uscite discografiche di Wynton lo rivedano in gran forma!

    RispondiElimina