mercoledì 12 settembre 2012

Eddie Henderson a Culatello & Jazz a Roccabianca (Parma)

Culatello & Jazz torna a Roccabianca (Parma) per il quarto anno consecutivo grazie a Spirito Verdiano e all’Associazione Culturale Rest-Art. La quarta edizione dell’appuntamento annuale dedicato alla musica e alla scoperta dei sapori della bassa parmense – attraverso l’alta cucina e la grande tradizione musicale – si svolgerà venerdì 14 settembre 2012.


Il concerto che accompagnerà la serata vedrà protagonista Eddie Henderson Quintet, formato dal trombettista newyorkese Eddie Henderson (tromba, flicorno), dal sassofonista americano Azar Lawrence (sax tenore, sax soprano), e dagli italiani Dado Moroni (pianoforte), Rosario Bonaccorso (contrabbasso) e Roberto Gatto (batteria).
Dopo il successo degli scorsi anni, il Castello di Roccabianca torna ad essere la straordinaria cornice notturna per questa serata che unisce tutti i sensi dall’udito al gusto.
La cena sarà curata dallo chef Massimo Spigaroli, che nel 2010 ha conquistato al sua prima stella Michelin con il ristorante “Antica Corte Pallavicina” di Polesine Parmense e da grande interprete della tradizione parmigiana proporrà un menù appositamente pensato attorno all’eccellenza del culatello.
Confermati l’altissimo livello degli artisti in programma e delle proposte gastronomiche, così come è confermata la vivace e proficua collaborazione tra Spirito Verdiano ed Associazione Culturale Rest-Art, già organizzatrice di vari eventi tra i quali il prestigioso festival internazionale Novara Jazz.
Un’ottima occasione per scoprire la cultura, assaporare la grande musica e conoscere la produzione del territorio.

Nessun commento:

Posta un commento