venerdì 3 agosto 2012

Wynton Marsalis ad Andria “A concert for you…Daniela”

Lunedì 6 agosto, alle ore 21:30, Andria (Piazza Vittorio Emanuele II) accoglierà uno straordinario evento musicale “A concert for you…Daniela”: questo il titolo del concerto che il celebre trombettista statunitense Wynton Marsalis dedicherà a Daniela D’Ercole, talentuosa cantante jazz andriese, rimasta vittima di un incidente stradale sulla Broadway di New York, lo scorso 12 novembre.


Durante il suo unico concerto in Italia, Marsalis, accompagnato da un prestigioso quintetto, ripercorrerà quelle melodie jazz che hanno segnato e caratterizzato la breve vita e carriera di Daniela D’Ercole, considerata dal grande sassofonista Lew Tabackin “una stella nascente del jazz vocale”.
La formazione sarà composta da Wynton Marsalis (tromba), Walter Blanding (sax), Maurizio Rolli (basso), Claudio Filippini (piano), Nicola Angelucci (batteria).
L'evento è organizzato dall'associazione culturale “Daniela D'Ercole” in patnership con l'associazione culturale “Sottosuono” e “Decanter”, wine-food ristorante/enoteca, sito in piazza La Corte che ospiterà il gruppo musicale dopo il concerto.
L'iniziativa - spiega il fratello Raffaele D'Ercole - è motivata dalla volontà di Marsalis di ricordare con un concerto mia sorella Daniela, volontà condivisa dalla famiglia per ricordarla e per ringraziare, così, quanti le hanno e le vogliono bene”.

Nessun commento:

Posta un commento