mercoledì 4 luglio 2012

Le date italiane della Hollowbody Band di John Scofield

John Scofield ha annunciato una lunga tourneè europea di ben venti date nel mese di luglio, della sua nuova eccellente formazione, la Hollowbody Band che prevede anche diverse date italiane. 


La band suonerà principalmente pezzi originali di Scofield, ma ci saranno anche brani scritti dagli altri membri della band, nonché standard celebri di jazz. 
In questa formazione Scofield si avvale della seconda chitarra del grande Kurt Rosenwinkel più una strepitosa sezione ritmica con Ben Street al contrabbasso e Bill Stewart alla batteria. 
Ecco la descrizione del progetto tratta dal sito del chitarrista:
"Il progetto Hollowbody offre a Scofield offre la possibilità di suonare con uno dei grandi chitarristi di oggi, Kurt Rosenwinkel, affiancato da Bill Stewart alla batteria e Ben Street al contrabbasso. 
La chitarra possiede un'enorme paletta tonale e gli Hollowbodies impiegano doppiamente quella paletta sia per gli arrangiamenti di Scofield per ensamble, che per le possibilità orchestrali di chitarre, basso violino e percussioni. 
E' a tutti gli effetti una big band! 
La musica non è composta interamente, l'improvvisazione è come sempre l'ingrediente chiave e la vera magia deriva dall'interplay tra i musicisti".

Ecco le date dei concerti italiani:
8 luglio - Castellamare di Stabia
9 luglio - Perugia
10 luglio - Marostica
15 luglio - San Marino
22 luglio Genova

Nessun commento:

Posta un commento