sabato 7 luglio 2012

Bobby McFerrin questa sera all'Auditorium

Bobby McFerrin questa sera, a partire dalle ore 21 sarà in concerto all'Auditorium Parco della Musica di Roma, nell'ambito della rassegna Luglio Suona Bene.


Nella veste di cantante a cappella accompagnato da un trio di vocalist (e non solo) d’eccezione. 
Talentuoso esploratore musicale in grado di combinare jazz, folk, pop e classica con una moltitudine inesauribile di influenze e stili musicali McFerrin è cantante, improvvisatore, direttore d’orchestra, maestro delle più svariate tecniche vocali e ha una voce che potrebbe a buon diritto essere considerata patrimonio dell’umanità. 
Con quattro ottave di estensione e un orecchio assoluto che gli ha permesso di assorbire e sintetizzare attraverso il suo personalissimo stile le influenze più varie, dalla musica africana a Mozart, è tra i più audaci e originali innovatori del canto. 
Vincitore di dieci Grammy Award, ha conosciuto il successo nel 1988, scalando le classifiche di tutto il mondo come autore e interprete di "Don't Worry Be Happy", una delle canzoni pop più famose di tutti i tempi. 
I suoi dischi hanno venduto oltre venti milioni di copie e tra le sue collaborazioni spiccano quelle con Yo-Yo Ma, Chick Corea, I Wiener Philarmoniker, Herbie Hancock. 
McFerrin sarà accompagnato dai WeBe3 (Rhiannon, Joey Blake and Dave Worm), trio che da più di 20 anni miscela voci, strumentazioni vocali, percussioni corporee. 
Maestri dell’improvvisazione e dell’intesa immediata con il pubblico, cantano in maniera calda, divertente e ricercata allo stesso tempo.

Nessun commento:

Posta un commento