giovedì 3 maggio 2012

Joyful, nuovo album di Flavio Boltro

E' uscito da pochi giorni il nuovo album di Flavio Boltro dal titolo Joyful, che segna il ritorno dell'eccellente trombettista sulla scena europea. 
Nell'album Boltro à accompagnato da un quintetto di stelle, composto da André Ceccarelli (batteria), Darryl Hall (basso), Rosario Giuliani (sax), Pietro Lussu (pianoforte), e su 3 tracce dal famoso cantante della band di Santana, Alex Ligertwoog, che firmano questo nuovo album eccezionalmente energico e felice.


Trombettista dotato e musicista brillante, Flavio Boltro è una delle stelle del jazz europeo, purtroppo più celebre in Francia che nel nostro Paese. Egli si è imposto come uno dei trombettisti più influenti nel jazz di oggi grazie ad una tecnica eccezionale e una padronanza dell'armonia, oltre ad essere un leader in grado di gestire dei sideman di lusso.
Joyful è composta da pezzi originali composti da Flavio Boltro con l'eccezione di quattro cover molto personali: Every Breath You Take di Sting, Over The Rainbow di Harold Arlen e E.Y. Harburg, Sidewinder di Lee Morgan e The Preacher di Horace Silver, che chiude in maniera brillante questo notevole album.

Nessun commento:

Posta un commento