martedì 8 maggio 2012

Due concerti questa sera su Radio 3 Rai

Questa sera Radio 3 della Rai trasmetterà, nell'ambito della trasmissione Radiotre Suite Jazz, un doppio appuntamento con artisti italiani.
Si comincerà con la Vito Di Modugno Band in un concerto registrato a Caprarica di Lecce, alla Masseria Stali, il 31 luglio 2011. La band di Vito Di Modugno, organista riconosciuto dalla rivista Downbeat ai massimi livelli mondiali, è composta dal marchigiano Massimo Manzi alla batteria, Pietro Condorelli alla chitarra, Michele Carrabba al sax, che per l'occasione ha ospitato due nomi prestigiosissimi, il trombettista Fabio Morgera e il grande sassofonista Jerry Bergonzi.


A seguire invece sarà trasmesso il concerto di Antonio Ciacca con il progetto "Orsara Suite" registrato a Orsara di Puglia il 6 agosto 2011. 
Orsara Suite for Seven Musicians è una composizione originale del pianista Antonio Ciacca pensata per i (magnifici) sette musicisti protagonisti dei Seminari internazionali 2011 della cittadina pugliese. Il concerto, eseguito in prima esecuzione mondiale a Orsara, presenta una formazione d’eccezione: Jerry Bergonzi (sax tenore), Jim Rotondi (tromba), Lucio Ferrara (chitarra), Mark Sherman (vibrafono), John Webber (contrabbasso), Joe Farnsworth (batteria) e Antonio Ciacca (pianoforte).


Clicca qui, per ascoltare i concerti questa sera a partire dalle ore 20,30 

Nessun commento:

Posta un commento