giovedì 10 maggio 2012

4 borse di studio per il Berklee College of Music di Valencia

Il Berklee College of Music di Boston (USA) ha annunciato oggi che per la prima volta, a partire da settembre 2012, sarà possibile frequentare i propri Master nel nuovo campus internazionale di Valencia.
L’offerta agli studenti è di tre Master di specializzazione unici nel loro genere proposti da un’istituzione nel campo dell’educazione musicale che può contare tra i propri ex alunni artisti del calibro di Quincy Jones, Diana Krall, John Scofield e Howard Shore. 
A Valencia sono già in corso le valutazioni delle numerose richieste di ammissione provenienti da oltre 50 paesi.


Berklee a Valencia è il primo campus internazionale del Berklee College of Music.
Uno dei più importanti college per la formazione nella musica contemporanea offrirà per la prima volta master di specializzazione oltre ad un programma “Global Studies” (per consentire agli studenti del Berklee College of Music di Boston di studiare a Valencia per un semestre). Infine, il Campus di Valencia, offre anche programmi estivi e speciali.
Collocato nell'iconico complesso architettonico Palau de les Arts Reina Sofia a Valencia in Spagna, Berklee in Valencia è stato pensato come il primo campus internazionale del Berklee College of Music, il primo lontano da Boston. 
In grado di offrire un curriculum unico nel suogenere con l'obiettivo di fornire un punto di snodo per il lancio di carriere professionali a livello internazionale per i talenti internazionali più dotati.
Inoltre il campus offre nuove possibilità ai musicisti di tutto il mondo di entrare in contatto con la comunità globale della musica come esecutori, professionisti e leader.
Il Campus vedrà, a settembre, l'inizio dei primi 3 master di specializzazione nel campo della musica contemporanea (Contemporary Studio Performance; Global Entertainment and Music Business; Scoring for Film, Television and Video Games). 
A questo si aggiungono 4 borse di studio istituite da artisti di fama mondiale (Alberto Iglesias, Howard Shore, Michel Camilo e Juan Luis Guerra) che permetteranno ad altrettanti giovani talenti di frequentare il nuovo Campus Internazionale del Berklee College of Music. Le borse di studio intitolate ai 4 artisti copriranno il 50% della retta e saranno assegnate agli studenti che supereranno l’iter di selezione dei Master 2012.
Il Berklee College, fondato nel 1945, per oltre 65 anni si è adeguato e aggiornato per riflettere lo sviluppo della musica e dell’industria musicale.
Il college si basa sul principio secondo il quale il miglior modo per preparare gli studenti a una carriera nel mondo della musica sia attraverso lo studio e la pratica dei generi musicali contemporanei. E’ stato il primo college negli Stati Uniti ad insegnare jazz, la musica più popolare del tempo. 
Negli anni ’60 introdusse il rock’n roll, creando il primo corso di laurea in colonne sonore, musica sintetizzata e songwriting; in anni più recenti sono stati creati corsi di musica internazionale, hip-hop, musica elettronica e musica per video giochi. 
Con un corpo studenti composto da ragazzi e ragazze provenienti da oltre 80 paesi e oltre 270 Grammy Award and Lating Grammy vinti da studenti e insegnanti, il Berklee College è il leader mondiale tra i laboratori per l'insegnamento e l'apprendimento della musica di oggi e di domani.
Per informazioni: http://berkleevalencia.org

Nessun commento:

Posta un commento