sabato 21 aprile 2012

Stefano Bollani / Riccardo Chailly alla Scala in diretta su Radio 3

Questa sera Radio 3 della Rai trasmetterà in diretta dal Teatro La Scala di Milano, il concerto di Riccardo Chailly e Stefano Bollani con la Filarmonica della Scala interamente dedicato alle musiche di George Gershwin.


Iniziativa intelligente e di ampio respiro, quella della Teatro alla Scala di Milano che proporrà in diretta mondiale uno degli eventi più attesi della sua stagione sinfonica.
Protagonista la coppia d’oro Bollani / Chailly, alle prese ancora una volta, con le grandi opere di Gershwin, dalla “Rapsodia in Blue” al “Concerto in fa”.
Il programma del concerto riprende quello del CD relizzato da Chailly e Bollani per Decca “Bollani e Chailly Plays Gershwin” uscito più di un anno fa, ha nel frattempo spopolato riscutendo i favori della critica e diventando a sorpresa il disco di Classica più scaricato sull’ I-Tunes store, a cui ha fatto seguito "Sounds of the 30s", uscito da pochi giorni.
Merito della qualità e della fama di Stefano Bollani, l’unico pianista italiano a concentrare in se stesso abbastanza carisma, talento e professionalità da muoversi tra i generi senza creare scandalo e ottenendo ovunque ottimi risultati.
Chi non riuscirà ad essere alla Scala può seguire la diretta radiofonica su Radio3 oppure seguire il concerto in diretta  in alta definizione in più di 100 cinema.
Il concerto di stasera conclude una settimana di presenza di Chailly e Bollani alla Scala che comprende anche le ultime tre date della Stagione Sinfonica del Teatro.

Clicca qui per ascoltare in diretta il concerto, questa sera a partire dalle ore 20,00.


Nessun commento:

Posta un commento