mercoledì 25 aprile 2012

Nicky Nicolai & Stefano di Battista al Blue Note di Milano

Nicky Nicolai & Stefano di Battista saranno sul palco del Blue Note di Milano il prossimo giovedì 26 aprile. La formazione è composta da Nicky Nicolai voce, Stefano di Battista al sax, Daniele Sorrentino al contrabbasso, Roberto Pistolesi alla batteria e Roberto Tarenzi al piano, più una sezione fiati di 8 elementi.


Splendida voce lei, virtuoso sassofonista lui, dal loro sodalizio personale e professionale è nato un gruppo che si è fatto amare in tutta Italia, ancor più dopo la partecipazione al Festival di Sanremo nel 2009, che ha senza dubbio conferito alla manifestazione un inedito tocco di grande stile e l'uscita su etichetta Emarcy del loro album.
La cantante, dopo una pausa di tre anni legata alla maternità, torna sul palco con una nuova maturità e una nuova consapevolezza dei propri mezzi espressivi ma soprattutto con la voglia di divertirsi riassaporando il piacere di un live.
In questo percorso Nicky sarà accompagnata da Stefano Di Battista Jazz Ensemble, una band composta da musicisti eccezionali, più una sezione fiati di altri otto elementi.
Di Battista è certamente il sassofonista jazz italiano più ricercato e amato anche all'estero, e anche in questo concerto in formazione allargata affianca con preziosi assoli di sax la Nicolai, che seduce il pubblico con atmosfere retrò e cinematografiche.
Il punto di forza di questo duo è l'unione tra la canzone e il jazz basata sull'eleganza e la raffinatezza delle interpretazioni e sull'autenticità dell'atmosfera che solo la musica interpretata da grandi musicisti jazz è in grado di dare.

Nessun commento:

Posta un commento