sabato 7 aprile 2012

Masterclass con Aaron Goldberg a Roma

Il pianista Aaron Goldberg sarà a Roma, dal 12 al 15 aprile, in esclusiva per Ottawa Masterclass di perfezionamento jazz, per tenere dei laboratori di musica d'insieme e interplay, lezioni individuali e un'incredibile lezione concerto.


Aaron Goldberg è uno dei pianisti che si sono messi più in vista negli ultimi anni, grazie anche alle sue partecipazioni in vari gruppi di Joshua Redman e ultimamente con la band di Wynton Marsalis. Musicista molto solido, dotato di grande articolazione dispiegata in un fraseggio pieno di drive, Goldberg possiede inoltre un forte senso ritmico e un bell’affondo di tocco, che conferiscono alle sue esecuzioni un notevole dinamismo. Le sue qualità di accompagnatore sono immediatamente avvertibili nell’assetto che sa conferire al bilanciamento della sezione ritmica, e sono subito percepibili nelle performances cui prende parte.
Tutto questo è testimoniato dall’elenco delle sue collaborazioni, che comprendono tra gli altri Freddie Hubbard, Betty Carter, Nicholas Payton e Wynton Marsalis. Questa formazione, che è anche il proprio trio stabile con cui Goldberg ha già inciso come leader, è completata da Reuben Rogers al basso e Eric Harland alla batteria, entrambi due notevoli musicisti che insieme a Goldberg formano un trio di notevole empatia e efficacia. Reuben Rogers ha collaborato tra gli altri con Mark Turner, Kurt Rosenwinkel e Joshua Redman, mentre Eric Harland ha collaborato tra gli altri con McCoy Tyner, Kenny Garrett, Joshua Redman e Geri Allen.
Il 13 aprile Goldberg terrà un concerto al Music Inn di Roma, accompagnato da tre voci femminili già note nel panorama musicale romano e italiano: Raffaella Misiti, Susanna Stivali e Sara della Porta.
Per informazioni: www.centrottava.it

Nessun commento:

Posta un commento