giovedì 12 aprile 2012

"Luglio Suona Bene" all'Auditorium di Roma

Ritorna anche questa estate il consueto appuntamento con Luglio Suona Bene, la manifestazione estiva di concerti sotto le stelle, organizzata dalla Fondazione Musica per Roma, che presenta una selezione di grandi star internazionali e di nuove proposte originali. 


La Cavea, lo spiazzo architettonico dell’Auditorium disegnato da Renzo Piano, ospiterà quest’anno un cartellone senza precedenti per festeggiare i dieci anni del Parco della Musica e il decennale della rassegna.
Tante proposte musicali e spettacolari si avvicenderanno su uno dei più grandi palcoscenici a cielo aperto, ormai divenuto un sito centrale nella vita culturale dei romani e una delle mete turistiche più frequentate della capitale.
Il pubblico avrà, come ormai ogni estate, la possibilità di immergersi nell’avvolgente conchiglia sonora, caratterizzata da proprietà acustiche uniche, e di ascoltare a pochi metri di distanza dal vivo alcuni tra i più grandi artisti del panorama internazionale.
Ci sarà spazio anche per il grande jazz, con la Pat Metheny Unity Band (14 luglio), il nuovo progetto dell’eclettico e innovativo chitarrista che si esibirà insieme al sassofonista Chris Potter, al contrabbassista Ben Williams e al batterista Antonio Sanchez; e poi per il ritorno a Roma di Keith Jarrett, con Gary Peacock e Jack DeJohnette (29 luglio - unico concerto della rassegna nella Sala Santa Cecilia), ed ancora Bobby McFerrin (8 luglio), cantante, improvvisatore, direttore d’orchestra tra i più audaci e originali innovatori del canto, vincitore di dieci Grammy Awards. 
Evento straordinario, che si preannuncia indimenticabile, è il ritorno a Roma, dopo molti anni di assenza, dell’ultimo dei crooner americani, la leggenda vivente Tony Bennett (15 luglio), il cui concerto verrà aperto dalla figlia Antonia, sorprendente vocalist che duetterà col padre nel corso dello show.

Nessun commento:

Posta un commento