mercoledì 11 aprile 2012

Locked Down, nuovo album di Doctor John

E' stato pubblicato ieri, “Locked Down“, il nuovo album del leggendario Dr. John (all’anagrafe Malcolm John “Mac” Rebennack) , musicista americano attivo fin dagli anni Sessanta e in grado di toccare nel corso della sua carriera blues, pop, jazz sino a generi oggi dimenticati come zydeco e il rhythm and blues di New Orleans, nonché vincitore di 5 Grammy Awards e recentemente entrato nella Rock and Roll Hall of Fame


Locked Down” è il suo primo lavoro ad uscire su etichetta Nonesuch/Warner Records, ed è stato prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys. 
Il lavoro è stato un approccio completamente nuovo per il grande artista: Auerbach ha scelto personalmente il gruppo di giovani musicisti che ha voluto far suonare in “Locked Down”, registrato nei suoi Easy Eye Sound studio a Nashville. 
E’ stato davvero bello fare questo disco con Dan e la band che lui ha messo insieme” dice Rebennack.
Dal canto suo, Auerbach – attualmente in tour con i Black Keys dopo l’uscita del loro ultimo album “El Camino” – parla così della collaborazione: “Mac è stato per me una fonte d’ispirazione ogni singolo giorno passato in studio insieme – musicalmente, spiritualmente, a livello cosmico…tutte le persone coinvolte sentivano che lì stava succedendo qualcosa di speciale. Per me, Mac è uno dei più grandi di sempre…mi sento davvero onorato per aver avuto quest’opportunità di lavorare con lui”.

Nessun commento:

Posta un commento