lunedì 2 aprile 2012

Lezione concerto di Gary Willis a Roma

Arriva per la prima volta a Roma uno dei migliori bassisti al mondo. Il 3 aprile a partire dalle 16:00, presso Ladybird Project a Roma, sarà possibile assistere gratuitamente ad una lezione concerto di Gary Willis
Il seminario si aprirà con un clinic introduttivo di Paolo Patrignani e Lorenzo Feliciati.


Musicista dotato di grande tecnica, dall’impeccabile musicalità e senso ritmico.Co-fondatore con Scott Henderson dei mitici Tribal Tech.
Avendo tenuto clinics e master classes in più di 22 nazioni, Gary Willis ha sviluppato una presentazione didattica che interagisce con i partecipanti coprendo contemporaneamente differenti livelli.
Ciò confluisce in un'approfondita discussione e dimostrazione live di argomenti che vanno dalle fondamentali tecniche strumentali dirette a principianti e musicisti di livello intermedio, fino a trattare concetti più complessi sulla composizione e l'improvvisazione.
Gary sarà a totale diposizione dei presenti per rispondere alle loro domande. Tutti i concetti trattati possono essere applicati a tutti gli strumenti, non solo al basso elettrico.
Gary Willis è autore di ben quattro metodi didattici e alcune sue composizioni sono state incluse sui " Real Book. La sua tecnica strumentale, la musicalità e l'approccio all'insegnamento hanno incrementato e sviluppato il linguaggio bassistico moderno.
Ha collaborato con: Wayne Shorter, Allan Holdsworth, Joe Dario, Robben Ford, Dennis Chambers, Bob Berg, ecc...
E’ autore di 4 metodi didattici; alcune sue composizioni sono pubblicate sul “Real Book”
L'evento, sponsorizzato dalla Mogar Music e dalla Ibanez, è gratuito su prenotazione. Ad uno dei partecipanti verrà consegnato un basso Ibanez in omaggio.

Nessun commento:

Posta un commento