sabato 7 aprile 2012

Il trio Storms / Nocturnes su NDR Info

Questa sera l'emittente radiofonica tedesca NDR Info trasmetterà il concerto dell'eccellente trio Storms / Nocturnes, composto da Tim Garland al sax, Joe Locke al vibrafono e Geoffrey Keezer al piano, registrato lo scorso 8 marzo al Rolf-Liebermann-Studio della NDR. 


Il grande sassofonista britannico Tim Garland, il virtuoso vibrafonista Joe Locke ed il recente candidato ai Grammy, il pianista Geoffrey Keezer, creano un unico dialogo tripartito di musica accattivante e coinvolgente. Riunendo i loro differenti stili e background, creano una musica che può essere spaziosa o immensamente complessa, delicata, ma che spesso si avvicina alla profondità orchestrale, che collettivamente trova la propria strada in un nuovo stato d'animo o sentimento, prima che l'ascoltatore sappia che hanno lasciato quello vecchio.
La loro interazione spontanea, la complementarità, l'affermazione di ruoli contrastanti che si sostengono a vicenda, sono tutti portati ad un nuovo livello. Questa alleanza duratura dei giganti del jazz internazionale, festeggia il suo decimo anniversario con il nuovo album e con concerti in tutta Europa e negli Stati Uniti.

Clicca qui, per ascoltare questo bellissimo concerto, questa sera a partire dalle ore 22,05.

Nessun commento:

Posta un commento