lunedì 2 aprile 2012

Esce Ubik album di debutto di Vincenzo Saetta

Ubik è Il primo lavoro discografico di Vincenzo Saetta, in uscita il 10 aprile per la Cinik records (distribuzione Edel). 
Vincenzo è l’autore di tutte le composizioni dell’album eccetto “With Vincent Again” di Bobby Watson (che firma le note di copertina) e “Waltz n.9 opera 39” di Brahms.


Ubik è un viaggio sonoro “aperto” che trae ispirazione  dal romanzo del grande scrittore Philip K.Dick, del quale ricorre il trentennale  della sua scomparsa.
Suoni e ritmi diversi che vivono e fluiscono contemporaneamente, intrecciandosi e condizionandosi vicendevolmente sotto il sound del jazz. 
Con Ubik, Saetta riesce a coniugare perfettamente energia ed eleganza rimanendo sempre legato alla melodia, filo rosso che percorre l’intero lavoro.
Sassofonista e compositore, Vincenzo Saetta nasce a San Giorgio del Sannio il 23/07/1974; spinto dall’amore per la musica sin dalla tenera età, a 15 anni inizia a studiare il sax alto presso il Conservatorio di Musica di Benevento.
Nel ’93 partecipa ai seminari di Umbria Jazz e vince una borsa di Studio per la Berklee College of Music di Boston. Si diploma al Biennio International Jazz Master di Siena Jazz ed anche qui gli viene conferita una borsa di studio.
Vince concorsi nazionali ed internazionali di jazz e suona con musicisti di livello internazionale quali Paolo Fresu, Furio Di Castri, Paul Jaffery, Jed Levy, Giampaolo Casati, Pietro Condorelli, Mario Raja, etc.

Nessun commento:

Posta un commento