giovedì 5 aprile 2012

E' scomparso il batterista Owen ‘Sonny’ Igoe

Il batterista ed educatore Owen ‘Sonny’ Igoe è scomparso lo scorso mercoledì 28 aprile al Valley Hospital di Ridgewood nel Jersey all'età di 88 anni.


Nato a Jersey City l'8 ottobre, 1923, Igoe fu un rinomato batterista ed educatore musicale, le cui realizzazioni sono diventate leggendarie. Sonny illuminò il palco con artisti come Benny Goodman, Woody Herman e Charlie Ventura negli anni '50. Ha suonato con le orchestre della CBS e della NBC, sostenendo artisti come Ed Sullivan, Merv Griffin, Jackie Gleason e Carol Burnett negli anni '60. 
Quindi diventò uno degli insegnanti di batteria più rispettati al mondo, ispirando migliaia di studenti privati. Sonny ha continuato a suonare fin oltre gli 80 anni, deliziando gli appassionati di jazz finchè dovette interrompere a causa di un ictus. 
Ha continuato ad insegnare agli studenti nel suo studio casalingo. "Per 30 anni ha insegnato a più di 40 studenti a settimana", ha detto suo figlio Tommy. "Ha lavorato con chiunque fosse seriamente interessato a studiare. Vide aspiranti professionisti e un sacco di appassionati hard-core e hobbisti."
Inoltre Igoe era un uomo dotato di umorismo, di gentilezza, di un etica irreprensibile e di saggezza.
"Era un eccellente giocatore di squadra", ha detto il figlio. "Era contento di essere il motore della band. Faceva in modo che i musicisti intorno a lui suonassero meglio."

Nessun commento:

Posta un commento