venerdì 20 aprile 2012

.....e per concludere con la polemica

E per concludere con la polemica scatenata nei giorni scorsi, finalmente anche Daniela Floris, le cui recensioni di alcuni concerti del Festival jazz di Bergamo hanno scatenato il putiferio, sul suo bel blog ha voluto raccontare il suo punto di vista a proposito di tutta la storia.
Questa mia recensione nel sito "A proposito di Jazz", riguardante il concerto a Bergamo Jazz di Tim Berne ha creato un vespaio e mi ha onorata di due qualifiche da inserire nel mio curriculum. "Incompetente" (uso un termine che riassume la quantità di aggettivi adoperati nei miei confronti) ma anche "divertente" (nel senso di "Vispa Teresa").
Tanto vale che la leggiate anche qui! Dopo venti giorni dall'apparire delle polemiche, che innegabilmente mi hanno scossa e hanno determinato una mia pausa di riflessione prima di tutto sulle mie competenze, la rileggo e confermo tutto ciò che ho scritto.  
Naturalmente con le recensioni non bisogna per forza essere d' accordo: si può anche non esserlo. 
Io ad esempio non sono d' accordo con coloro ai quali Tim Berne è piaciuto. Quello che io faccio qui, e che Daniela fa con le sue immagini, è cercare di spiegare perchè un concerto ci è piaciuto o meno, perchè ci ha convinte o meno.  Per sapere tutto di Tim Berne invece ci sono le enciclopedie del Jazz.  
E quindi? E quindi andiamo avanti: Avanti Tutta
Ecco a voi (nella mia personale visione) Tim Berne a Bergamo Jazz.  Buona lettura!

Nessun commento:

Posta un commento