giovedì 5 aprile 2012

Dario Fo incontra Franco Cerri ed Enrico Intra a Milano

Giovedì 5 aprile alle 10.30 a Palazzo Reale (piazza del Duomo 12) negli spazi della mostra Dario Fo. Lazzi Sberleffi Dipinti dedicata al Premio Nobel saranno presenti il pianista e compositore Enrico Intra e il chitarrista Franco Cerri.


In occasione dell'evento - a cui parteciperanno anche Adriano Celentano e Enzo Iannacci - l'ingresso all'esposizione sarà gratuito fino a esaurimento posti a partire dalle ore 10:30 e fino alla conclusione del concerto.
Cerri e Intra suoneranno e parleranno con Fo di Milano e delle loro esperienze comuni. Insieme a loro, anche un trio di studenti dei Civici Corsi di Jazz, la scuola del Comune di Milano diretta da Musica Oggi, l'associazione di Cerri, Intra e Maurizio Franco. 
L'incontro dei tre artisti risale al periodo in cui nasceva il cabaret italiano all'Intra's Derby Club ideato da Enrico Intra e nel quale era spesso presente il chitarrista Franco Cerri. 
Erano i primi anni '60 e Fo, assieme al cabaret, rappresentava il nuovo vento culturale della Metropoli lombarda.
Animeranno l'incontro anche un trio di studenti dei Civici Corsi di Jazz, la scuola del Comune di Milano diretta da Musica Oggi, l'associazione di Cerri, Intra e Maurizio Franco. 

Nessun commento:

Posta un commento