lunedì 12 marzo 2012

Nuovo album per Franco Cerri

Franco Cerri è sicuramente uno dei più grandi musicisti e chitarristi italiani e anche un uomo che ha vissuto una vita intensa, dura sotto tanti punti di vista ma anche fortunata, come lui stesso ama dire. 


A partire dal suo incontro fortuito, che come si dice oggi 'gli cambiò la vita e la carriera' con Gorni Kramer, fisarmonicista, produttore e autore protagonista di un'epoca d'oro della musica italiana, Franco Cerri si è creato con una grande umiltà e sensibilità di altri tempi un percorso artistico che all'alba degli 86 anni gli hanno consentito ancora di essere protagonista in prima serata su Rai 3 da Fazio a presentare un nuovo disco. 
Si intitola Cerrimedioatutto (Map Golden Jazz), ed è un album con 16 standard jazz rivisitati e riarrangiati con il solito tocco magico che gli appassionati sapranno riconoscere. Come si riconosce a tutti i grandi della musica che dopo avere suonato con gente del calibro di Barney Kessel, Chet Baker, Dizzy Gillespie, Django Reinhardt, ma anche George Benson o Lee Konitz, hanno saputo crearsi un loro stile prima nella vita come uomini e poi nella musica come artisti.

Ecco il video di Franco Cerri a Che tempo che fa:

1 commento:

  1. Straordinario, come sempre, un grande! Te lo dice un Gorni... di MN. Chiedi a Rob....Friz.., lui lo sa.

    RispondiElimina