mercoledì 7 marzo 2012

Guardando il mondo con gli occhi delle donne

L'8 marzo alle ore 20,30 al Lago di Vico, presso il Centro Nautico Ristorante Fiorò, JazzUp firma il nono appuntamento della rassegna "Live & Dinner" con "Universo al Femminile" ovvero il mondo dell'arte visto dal punto di vista di quattro donne: Almerica Schiavo, attrice, impegnata in una rilettura del "Il Diario di Eva" di Mark Twain; The Penny Ladies, ovvero Ilaria Guidi alla voce, Ivana Muscoco al piano e ai cori, Caterina Palazzi al contrabbasso e Emanuela Monni alla batteria, impegnate in una specialissima rivisitazione dei Beatles; e ancora, la serata presenterà una mostra di Valentina Pasquinelli, fotografa specializzata in ritratti; ma anche la creatività di Silvia Iacopini.
Cena e incontro con la poesia, la musica, la fotografia e l'arte, con quattro proposte artistiche tutte rigorosamente al femminile.


Almerica Schiavo nella rilettura del "Il Diario di Eva" di Mark Twain. Una "re-reading" della storia di una donna: Eva, durante la creazione del mondo. Eva vaga e scopre tutto ciò che la circonda, in particolare quell’essere dai capelli arruffati capace d’incuriosirla più di ogni altro animale: Adamo. L’Eden, visto con l’ironia e la saggezza di Mark Twain.
Ilaria Guidi - Voce, Ivana Muscoco - Piano & Cori, Caterina Palazzi – Contrabbasso, Emanuela Monni - Batteria, alias The Penny Ladies. Una giovane formazione per celebrare la storia musicale dei Beatles, con arrangiamenti di "sapore variabile" dallo smooth jazz al rock. Un pop caldo e raffinato creato con "sound" personale ed individuale, rispettando comunque l'autenticità dei brani originali.
Valentina Pasquinelli è una giovanissima artista che vive il suo rapporto con la fotografia secondo una costante di "Odi et Amo", e che trova il suo spazio nel ritratto. Una serie d'immagini in mostra per il pubblico dell'Universo Femminile del JazzUp in piena sintonia con l'essenza dell'intreccio artistico proposto in questa particolare occasione.
Silvia Iacopini. I sogni e le nuvole sono le icone più efficaci per descrivere la creatività della sua personalità artistica. Tutto si fonde all'interno della realtà degli oggetti, delle forme e dei colori che riescono da soli a descrivere ogni momento.

Ecco un video delle The Penny Ladies:

Nessun commento:

Posta un commento