martedì 13 marzo 2012

First Listen: Esperanza Spalding - Radio Music Society

La Npr permette per alcuni giorni di ascoltare in streaming ed in anteprima il nuovo album di Esperanza Spalding intitolato Radio Music Society.


L'album presenta una raccolta di 12 pezzi, nei quali la Spalding, sarà accompagnata da un ottima formazione che comprende il sassofonista Joe Lovano, il tastierista Leo Genovese e la batterista Terri Lyne Carrington, più una serie di grandi ospiti come i batteristi Jack DeJohnette e Billy Hart; i chitarristi Jef Lee Johnson e Lionel Loueke ed un gruppo di vocalists che include Algebra Blessett, Lalah Hathaway, Gretchen Parlato, Leni Stern e Becca Stevens; più l'artista di hip-hop Q-Tip.
Ognuna delle canzoni sarà accompagnate da un video ripresi in varie città del mondo come New York, Barcellona, e Portland citta natale della Spalding.
Secondo la Spalding questo Radio Music Society è il seguito ideale di Chamber Music Society album che ha raggiunto le vette delle classifiche di vendita "One disc... an intimate, subtle exploration of chamber works and a second one in which jazz musicians explore song forms and melodies that are formatted more along the lines of what we would categorize as "pop songs".


Nessun commento:

Posta un commento