venerdì 2 marzo 2012

Enrico Rava al Casinò di Sanremo

Un incontro dalla duplice valenza, quello proposto domenica 4 marzo (ore 16) al Teatro del Casino di Sanremo. 
Enrico Rava, uno dei più noti trombettisti jazz del panorama mondiale, vestirà i panni consueti di musicista, in una straordinaria esibizione in duo con il pianista Andrea Pozza,  ma anche quelli meno usuali di scrittore.


Il pomeriggio, infatti, consente anche di assistere alla presentazione del libro di Rava dal titolo “Incontro con musicisti straordinari”.
Enrico Rava si racconta o meglio racconta tanti incontri di una carriera costellata di successi internazionali nel corso della quale ha avuto la fortuna di avvicinarsi a tante personalità che hanno offerto, ognuna, un prezioso contributo di arricchimento raccontando storie ora divertenti, ora amare.
Grazie all’intervento di Dodo Goya, anfitrione degli appuntamenti sotto le insegne di “Cantori e musici di Liguria”, si potranno conoscere i risvolti più intriganti di una carriera straordinaria: Gato Barbieri, Steve Lacy, Chet Baker, Miles Davis, Cecil Taylor, Don Cherry, Carla Bley, Stefano Bollani, Paolo Fresu, Gianluca Petrella, Giovanni Guidi. Una lunga galleria di personaggi attraverso i quali Rava restituisce uno spaccato vivido, con il sorriso e lo sguardo ironico di chi, alla fine, di cose ne ha viste accadere veramente tante.
Ma il pomeriggio del Casinò consentirà anche di apprezzare l’immenso talento di Enrico Rava grazie all’esibizione che ci regala insieme ad Andrea Pozza, tra i più apprezzati pianisti della scena jazzistica italiana.

Nessun commento:

Posta un commento